d16ceafc-798a-45ba-8319-da615840f8da-2880w.jpg
caseificio loog.png

La nostra storia

Dal 1936, solo prodotti d’eccellenza

Nonno Luigi, il fondatore…

Era il lontano 1936 quando nonno Luigi Di Benedetto iniziò a produrre la mozzarella in un’azienda bufalina: la cosiddetta “Pagliara”. Da lì, ebbe inizio un progetto basato sulla passione e sulla qualità denominato “Caseificio Di Benedetto”, progetto portato avanti con la medesima passione dai suoi due figli, Giovanni e Roberto, che a loro volta hanno poi tramandato saperi e metodologie ai loro figli. Tra tutti, colui che alle vecchie tradizioni ha apportato maggiori innovazioni è stato Luigi Di Benedetto, figlio di Giovanni. E proprio i figli di Luigi, Giovanni e Biagio Di Benedetto, hanno ora saldamente in mano le redini dell’azienda proseguendo nella nobile arte casearia avviata oltre cento anni fa dal bisnonno Luigi. 

La nostra mozzarella

Portare in tavola la mozzarella Di Benedetto significa avere la certezza di gustare la vera mozzarella di latte di bufala, quella realizzata con latte freschissimo, controllato e selezionato. Da sempre, al caseificio Di Benedetto preferiamo le cose fatte con amore ed è così che, ogni giorno, produciamo le nostre mozzarelle, un prodotto unico nel sapore e assolutamente naturale nei suoi pochi e semplici ingredienti. Fortemente legata al territorio e alle nostre materie prime, la produzione artigianale di latticini si tramanda di padre in figlio con l’obiettivo costante di garantire il gusto e la qualità. 

Tradizione e innovazione, il binomio vincente

La nostra è una storia familiare di successo caratterizzata da uno spirito imprenditoriale basato sulla perfetta sinergia tra tradizione e innovazione che ha portato il Caseificio Di Benedetto ad essere conosciuto in tutto il territorio per la sua produzione variegata di mozzarella, formaggi e altri prodotti caseari tipicamente campani, tra cui: il caciocavallo, la caciotta, il provolone, la provola affumicata e altri latticini dall’inimitabile sapore. Per fare dell’ottima mozzarella ci vuole un latte eccellente, del quale si ha la certezza della provenienza. Per questo, riteniamo fondamentale avere il controllo dell’intera filiera, dalla lavorazione alla vendita grazie all’esperienza e alla professionalità di tutti i nostri collaboratori.